Happy Hour House Concerts #3

Billie015

Sabato 30 maggio 2015

In occasione del centenario della nascita di Billie Holiday, tre musicisti di spicco del jazz italiano portano sui palchi il loro personale tributo a questa grande artista.

“Billie015” è un viaggio nella vita e nelle canzoni cantate da una delle più grandi interpreti di jazz di tutti i tempi.
E’ Billie stessa a parlare e a raccontarci di una vita tormentata fatta di incontri troppo spesso sfortunati, di abusi, di ingiustizie, ma anche di tanta splendida musica. Una musica che è medicina dell’anima.

SONIA MAURIZIO LORENZO PER BILLIE015

I brani cantati da Sonia Spinello e accompagnati alla chitarra da Lorenzo Cominoli e Maurizio Brunod si inseriscono nel racconto come tante fotografie in bianco e nero che ritraggono la protagonista e ne descrivono perfettamente, attraverso le sue canzoni, ogni tormento e ogni gioia.

Sabato 30 maggio 2015   –   Aperitivo dalle ore 18, concerto ore 19